Tutto il necessario per il vostro gatto potete trovare sul sito di ZOOPLUS!
Profilo Facebook
gio
04
giu
2015
IL LUOGO COMUNE LO VUOLE INDIPENDENTE E SOLITARIO. IN REALTÀ ANCHE IL GATTO PUÒ MANIFESTARE L'ANSIA DA SEPARAZIONE QUANDO VIENE LASCIATO SOLO A CASA DAL PROPRIETARIO.
Quando si parla di ansia da separazione si pensa subito a un problema tipico del cane. In realtà, anche se molto meno frequente, è un disturbo che si può riscontrare pure nel gatto, nel quale spesso è sottovalutato, in quanto il piccolo felino è comunemente considerato, a torto, un animale solitario e asociale. Si tratta invece di una problematica che, oltre a produrre sofferenza nel gatto, può condurre a comportamenti molto disturbanti per il proprietario.
mar
19
mag
2015
Tante belle leggende sull'origine delle differenti specie di gatti si rinvengono nei paesi della loro origine. Ogni paese, con grande cura e rispetto, tratta la loro storia.
Ma sul luogo e sul momento in cui è comparso per la prima volta il nostro Gatto Siberiano ci sono molte dispute.
gio
27
mar
2014
IL MICIO PUÒ SPORCARE FUORI DALLA CASSETTA PER VARI MOTIVI. ESCLUSA L’IPOTESI DELLA MARCATURA, IL PROBLEMA PUÒ ESSERE RISOLTO SOLO SCOPRENDO LE REALI CAUSE CHE PORTANO A QUESTO COMPORTAMENTO.
gio
05
set
2013
La visita sanitaria è fondamentale nella pratica clinica. Per realizzare un’accurata misurazione della temperatura, una corretta palpazione, eseguire un’iniezione o un prelievo di sangue, è essenziale che il gatto si lasci manipolare con facilità dal veterinario anche per alcuni minuti.
gio
01
ago
2013
INIZIANO LE VACANZE. MILIONI DI ITALIANI SULLE STRADE, E CON LORO MILIONI DI ANIMALI: IN ITALIA QUASI UNA FAMIGLIA SU DUE CONVIVE CON UN ANIMALE DOMESTICO. VEDIAMO QUALCHE CONSIGLIO PER UN VIAGGIO SERENO IN AUTOMOBILE.
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com